Cost Controller

Macroarea: Tecnica
Area di riferimento: Controller Area (controllo di gestione su commesse infrastrutturali)
Descrizione

Il Cost Controller elabora il budget di commessa in linea con il cronoprogramma predisposto dal Planner, di concerto con la Direzione di cantiere e con il Project Control Manager.

Principali attività e responsabilità:

  • Aggiorna il budget di commessa, recependo le variazioni esecutive avvenute e/o in previsione anche in linea con quanto contrattualizzato sia a livello attivo sia a livello passivo;
  • Elabora la reportistica di cantiere in linea con le richieste della funzione centrale di Project Control e del Direttore Tecnico;
  • Elabora il sensitivity budget in collaborazione con Planner;
  • Monitora l’avanzamento economico attraverso il confronto con i costi e ricavi consuntivati;
  • Assicura l’immediato riconoscimento di possibili scostamenti di costi e di ricavi vs budget;
  • Cura il fabbisogno di commessa in termini di approvvigionamenti, risorse, attrezzature.

 

Skillset

Titolo di studio: Laurea in Ingegneria ad indirizzo Civile / Edile / Ambiente.

Conoscenze: Buona conoscenza del pacchetto Office (in particolar modo Excel e Word). Capacità di leggere disegni tecnici su Cad e progetti; conoscenza delle diverse tipologie delle opere; conoscenza delle metodologie delle costruzioni; conoscenza di Microsoft Project. Preferibile anche la conoscenza di STR e Primavera P6.
Competenze: Capacità di lavorare con metodo; capacità di programmazione ed organizzazione; capacità di costruire relazioni cooperative finalizzate allo scambio delle informazioni
Sede di lavoro: Genova, Barberino, Avellino.
Esperienza pregressa: preferibile in ambito infrastrutturale di almeno 3 anni.