Addetto Assicurazioni

Macroarea: Staff
Area di riferimento: Staff - Legale e Societario
Descrizione

Il candidato ideale deve aver maturato esperienza almeno biennale in area Assicurazioni e Gestione del contenzioso in aziende di medio-grandi dimensioni, preferibilmente appartenenti al settore delle Costruzioni. Supporterà il Responsabile nelle attività di stipula, gestione e rinnovo di polizze assicurative, interfacciandosi con le altre strutture aziendali. In ambito di contenzioso (escluso quello connesso alla legislazione del lavoro) giudiziale ed extra giudiziale, fornirà supporto al Responsabile nel definire e attuare le azioni necessarie a risolvere le vertenze in atto in stretta collaborazione con studi legali esterni.  Supporterà la funzione nella predisposizione di azioni legali per la gestione e la definizione delle cause relative al recupero del credito e alla gestione dei sinistri assicurativi con procedimenti civili e/o penali.

Skillset

Titolo di studio: Diploma di scuola superiore - Costituirà titolo preferenziale il possesso della Laurea in Giurisprudenza.

Competenze: ottimo utilizzo di Office. Elevata motivazione a lavorare nel settore di riferimento, accuratezza e precisione, autonomia nell'organizzazione del proprio lavoro, predisposizione al lavoro in team.

Sede di lavoro: Roma

Disponibilità: Full Time