Informativa sulla privacy

Pavimental S.p.A. informa i visitatori del proprio sito web istituzionale – www.pavimental.it – di provvedere alla tutela dei dati personali nel rispetto ed in conformità alle vigenti norme privacy previste dal  Regolamento UE 679/2016.

I dati personali forniti dagli utenti sul sito istituzionale www.pavimental.it, nell’area “Lavora con noi – Invia Curriculum”, sono trattati esclusivamente per la trasmissione del curriculum vitae. Tali dati sono raccolti e trattati in modo cartaceo ed elettronico,  solo nel caso in cui il candidato, che si propone di collaborare con Pavimental, presti il proprio consenso ed al solo fine di valutare e selezionare il personale.

All’interessato che fornisce i propri dati personali per le finalità anzidette è assicurato da Pavimental S.p.A. il rispetto dei diritti riconosciutigli dall’art. 10 del Regolamento UE 679/2016.

Di seguito si fornisce l’informativa per il consenso al trattamento dei dati personali per i candidati, considerato che Pavimental gestisce una serie di dati personali relativi alla Sua persona:

  1. Identità e dati di contatto del Titolare del Trattamento

Il Titolare del Trattamento dei Suoi dati personali è Pavimental s.p.a., con sede in Roma, Via Giuseppe Donati n°174 – 00159 (RM).

  1. Dati di contatto del Responsabile della Protezione dei dati

In ottemperanza all’art. 37 del Regolamento il Titolare ha nominato un Responsabile della Protezione dei Dati (c.d “RPD” o “DPO”) contattabile al seguente indirizzo di posta elettronica: dpo@aicomply.it

  1. Finalità del trattamento

Il trattamento dei Suoi dati personali da parte di Pavimental avverrà per finalità di gestione del processo di selezione dei candidati e, qualora siano soddisfatti i requisiti richiesti, per la relativa assunzione.

  1. Finalità legate al trattamento di categorie di dati particolari

Per quanto riguarda, invece, i dati particolari, ove presenti all’interno del curriculum e/o acquisiti nel corso delle attività di selezione, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo dati relativi alla salute, all’origine razziale o etnica, all’appartenenza sindacale ecc.), conformemente a quanto previsto dall’Articolo 9 del Regolamento, gli stessi saranno trattati esclusivamente nel caso in cui Lei presti il suo consenso esplicito al loro trattamento per le finalità connesse alle attività di selezione e di pre-assunzione.

  1. Base giuridica del trattamento

La base giuridica del trattamento è costituita dall’Articolo 6, lettera b) del Regolamento.

b) il trattamento è necessario all'esecuzione di un contratto di cui l'interessato è parte o all'esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso;

Articolo 9, lettera a) di detto Regolamento.

a) l'interessato ha prestato il proprio consenso esplicito al trattamento di tali dati personali per una o più finalità specifiche, salvo nei casi in cui il diritto dell'Unione o degli Stati membri dispone che l'interessato non possa revocare il divieto di cui al paragrafo 1.

  1. Natura dei dati personali trattati

Ogni informazione, dato personale, professionale e/o particolare che La riguardi (a titolo di esempio non esaustivo: nome e cognome, informazioni anagrafiche, dati relativi alle Sue esperienze professionali così come alcuni dati atti a rivelare il Suo stato di salute), sarà raccolta direttamente presso di Lei e/o soggetti autorizzati, per far fronte a determinati obblighi normativi, nel corso del Suo rapporto di lavoro con il Pavimental e solo quando risulti connessa e indispensabile per le finalità indicate. Tutte le Informazioni che La riguardano saranno trattate in conformità al Regolamento UE 2016/679 e alla legge 300/70 e successive integrazioni e aggiornamenti.

  1. Modalità del trattamento

I Suoi dati saranno trattati a mezzo supporto informatico e cartaceo, osservando le norme in tema di tutela dei dati personali, ivi comprese quelle relative alla sicurezza dei dati.

  1. Categorie di destinatari dei dati personali

I dati da Lei forniti potranno essere comunicati a soggetti pubblici e privati pertinenti alle finalità di cui sopra.

La comunicazione dei dati personali è effettuata in base agli obblighi previsti dalla legge. I Suoi dati potranno essere comunicati a soggetti nominati da Pavimental quali Responsabili esterni dei trattamenti per finalità strettamente legate all’esecuzione e gestione delle attività di selezione.

Resta fermo, inoltre, l’obbligo di Pavimental di comunicare i dati all’Autorità Giudiziaria, ogni qual volta venga inoltrata specifica richiesta al riguardo.

  1. Conservazione dei dati

La conservazione dei Suoi dati personali avverrà nel rispetto delle misure di sicurezza adottate da Pavimental in materia di protezione dei dati, e l’accesso ai medesimi sarà consentito soltanto al personale coinvolto e debitamente autorizzato al trattamento dei dati medesimi.

I suoi dati saranno conservati fino al termine di prescrizione dei diritti sorti dalle attività di selezione e comunque per un periodo non superiore a diciotto mesi (salvo rinnovo del consenso al trattamento).

  1. Diritti dell’interessato

Lei potrà esercitare in qualsiasi momento i diritti previsti dall’Articolo 13, lettera b) e dagli Articoli 15, 16, ,17, 18 e 20 del Regolamento rivolgendosi al Coordinatore Privacy ai dati di contatto di cui al punto 2 della presente informativa.

In particolare, in qualità di interessato, Lei potrà richiedere:

1.l’accesso ai dati personali che lo riguardano, secondo quanto previsto dall’Articolo 15 del Regolamento;

2. la rettifica dei dati personali che lo riguardano, secondo quanto previsto dall’Articolo 16 del Regolamento;

3. la cancellazione dei dati personali che lo riguardano (“diritto all’oblio”), secondo quanto previsto dall’Articolo 17 del Regolamento;

4. la limitazione al trattamento dei dati personali che lo riguardano, secondo quanto previsto all’Articolo 18 del Regolamento;

La informiamo, infine, che potrà opporsi al trattamento dei dati in qualsiasi momento, ai sensi dell’art. 21 del Regolamento, nel caso in cui ricorra una delle situazioni previste all’Articolo 6, paragrafo 1, lettere e) e f) del medesimo Regolamento.

  1. Consenso e revoca

Lei potrà revocare il suo consenso in qualsiasi momento, rivolgendosi al Responsabile per la Protezione dei dati.

  1. Reclamo all’Autorità di Controllo

Infine, ai sensi dell’Articolo 77 del Regolamento, Le ricordiamo che Lei ha il diritto di proporre reclamo all’Autorità di Controllo (Garante per la Protezione dei dati personali), nel caso in cui ritenga che il trattamento che la riguarda violi le disposizioni del Regolamento medesimo.

  1. Natura del trattamento ed obbligatorietà del conferimento dei dati

Molti dei dati che Le vengono chiesti sono necessari (anche in esecuzione di obblighi derivanti da norme giuridiche) per le attività di selezione finalizzate alla eventuale instaurazione del rapporto contrattuale. In taluni casi, il mancato conferimento di essi potrà determinare la mancata esecuzione di tali attività.

  1. Esistenza di processi decisionali automatizzati nel trattamento

Si specifica che per il trattamento dei dati di cui sopra NON è presente nessun tipo di processo decisionale automatizzato, ai sensi dell’Articolo 22 del Regolamento.