Management team

Gennarino Tozzi
Presidente

Laureato in Ingegneria Civile all'Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, ha operato sempre nel mondo delle infrastrutture. Direttore Generale, Amministratore Delegato e Presidente in società di costruzioni, fra le quali Gambogi, Società Condotte d'Acqua e Todini Costruzioni Generali. Nel 2003 entra a far parte di Autostrade per l'Italia in qualità di Direttore Nuove Opere. Successivamente è stato nominato Direttore Operativo Sviluppo Rete e Condirettore Generale Sviluppo Rete. È consigliere di amministrazione di alcune società del Gruppo. Dal dicembre 2013 è il Direttore Infrastrutture della Capogruppo Atlantia. Dal Marzo 2015 ricopre anche la carica di Presidente di Pavimental S.p.A.


Franco Tolentino
Amministratore Delegato

Ingegnere civile M. ASCE, è Amministratore Delegato di Pavimental dal maggio 2010. È entrato nel Gruppo Autostrade nel 1983 e negli anni ha ricoperto ruoli di sempre maggiore responsabilità, in particolare come Project Manager di importanti lavori sulle autostrade nazionali. Nel 2008 è stato nominato Amministratore Delegato di SPEA, società di servizi di Ingegneria del Gruppo. Amministratore Delegato di SAT Lavori, Società incaricata della realizzazione dell’Autostrada Livorno - Civitavecchia e Presidente del Consorzio Co.Im.A., tra le società Pavimental, Pavimental Polska e Autostrade Tech.



Vito Mangano
Direttore Generale / Responsabile HR, Organizzazione e IT

Vito Mangano è Direttore Generale di Pavimental dal 1° Settembre 2015. E’ laureato in Scienze Politiche e ha conseguito un Master in Business Administration (MBA). Dal 1984 al 1998 ha lavorato in Alitalia nell’area delle Risorse Umane, ricoprendo negli anni posizioni sempre più complesse e di maggiore responsabilità. Successivamente ha assunto diversi ruoli in aree operative, gestendo processi e strutture con un impatto diretto sulla qualità del servizio. Nel 2004 è rientrato nell’area delle Risorse Umane con il ruolo di Direttore del Personale e Sviluppo Organizzativo del Gruppo Alitalia. Tre anni dopo ha assunto l’incarico di Amministratore Delegato di Alitalia Airport, società fornitrice di servizi di handling in aeroporti nazionali e internazionali e nel 2009 ha ricoperto il ruolo di Direttore Risorse Umane e Qualità in Aeroporti di Roma.
Dal 1° Ottobre 2015 acquisisce anche la carica di Responsabile HR, Organizzazione e IT di Pavimental.

Alfredo Cullaciati
Direttore Tecnico Infrastrutture Centro Sud

Dal 2009 in Pavimental, ha diretto, in qualità di Direttore Tecnico, le commesse infrastrutturali di Pavimental nell'Area Est. Ha maturato un'esperienza trentennale come Project Manager prima e successivamente come Direttore Tecnico in primarie società di costruzioni quali Rodio S.p.A., Cossi Costruzioni e Italtunnel, occupandosi di commesse sia sul territorio nazionale sia all'estero (Gran Bretagna). È Ingegnere Civile con specializzazione in Idraulica. Dal Luglio 2013 è responsabile delle Infrastrutture dell’Area Centro Sud.










Arturo Sertori
Direttore Tecnico Infrastrutture Nord

Ingegnere Civile con specializzazione in Meccanica, l'ingegner Sertori è entrato a far parte del Gruppo Autostrade nel 2003 con il ruolo di Direttore Tecnico di Pavimental per le Infrastrutture dell'Area Nord. Ha gestito negli anni, in qualità di Responsabile di commessa e Direttore Tecnico, importanti lavori per conto di Italstrade S.p.A., dove ha lavorato per circa 20 anni sia in Italia, sia all'estero (Kuwait, Iran), di Grandi lavori Fincosit S.p.A. e di Cossi Costruzioni S.p.A.


Mauro Martinelli
Direttore Tecnico Manutenzione, Extra pavimentazione e Lavori aeroportuali

In Pavimental dal 1998, è Direttore Tecnico per i lavori di manutenzione ordinaria su tutta la rete. È responsabile, inoltre, dei lavori di Pavimental in ambito aeroportuale e dei lavori di risanamento acustico e riqualificazione della barriere bordo laterali in autostrada. Laureato in geotecnica, ha lavorato presso società di costruzioni quali Rizzani De Eccher S.p.A. e Schiavo Costruzioni S.p.A.


Italo Menegola
Direttore Tecnico Barberino Infrastrutture

Italo Menegola è entrato in Pavimental nel 2009 come Direttore di Cantiere di lavori infrastrutturali. Ha seguito, prima, i lavori di realizzazione della terza corsia dell’Autostrada A14 (Lotto 1A e 1B) e poi, dal Giugno 2013, il potenziamento autostradale del tratto Barberino del Mugello – Calenzano (Lotti 0 – 1 – 2 – 13).
Prima del suo ingresso in Pavimental ha maturato una significativa esperienza nella Direzione di cantiere in primarie società del settore (T.M.G. Scavi, Cossi Costruzioni S.p.A.).
Dal 1° Giugno 2017 ricopre il ruolo di Direttore Tecnico responsabile dell’Unità Barberino Infrastrutture.

Simone Bontempo
Responsabile Acquisti, Legale, Ambiente e Sicurezza

Laureato in Economia e Commercio, Dottore Commercialista e Revisore Contabile. Dopo 11 anni di esperienza nelle Società di revisione contabile (Arthur Andersen e KPMG), dove ha maturato significative esperienze nella certificazione dei bilanci delle Società quotate e nei processi di quotazione sui mercati internazionali, entra nel mese di luglio 2006 nel Gruppo Autostrade con il ruolo di Responsabile Internal Audit del Gruppo e componente degli Organismi di Vigilanza di Atlantia ed Autostrade per l’Italia. Nel mese di marzo 2015, entra in Pavimental come Responsabile dell’area Acquisti, Legale, Sicurezza ed Ambiente.

Aquilino Panone
Responsabile Amministrazione e Bilancio

Nel Gruppo Autostrade dal 1988, ha ricoperto diversi ruoli nelle aree Budget e Controllo di Gestione e Amministrazione, con specifiche mansioni nell’ambito della funzione Bilancio della capogruppo. Dal 2005 al 2013 è stato Responsabile amministrativo di alcune società del Gruppo. Dal 1° ottobre 2013 ricopre l’incarico di Responsabile Amministrazione e Societario di Pavimental S.p.A. E’ laureato in Economia e Commercio.