Come operiamo

Il modello operativo adottato da Pavimental si è sviluppato per rispondere pienamente alle necessità degli interventi da effettuare su un territorio morfologicamente “difficile” e ad alta densità di urbanizzazione. La nostra forza è quella di:

  • Governare con efficacia tutte le fasi preliminari e realizzative di opere di grande complessità in condizioni di traffico ad elevata criticità
  • Minimizzare i disagi all’utenza agendo con tempestività e con rapidità di esecuzione, comprovate dal completamento dei lavori spesso in anticipo rispetto ai tempi contrattualmente previsti
  • Garantire massima efficienza di intervento in ogni condizione meteorologica, giorno e notte, su tutta la rete autostradale, grazie ad una affidabile e capillare organizzazione sul territorio nazionale

Sistema di delivery

Pavimental opera in qualità di Appaltatore, realizzando direttamente lavori specialistici. Nel corso del 2017 è stato rilasciato il nuovo certificato SOA di Qualificazione alla Esecuzione di Lavori Pubblici*, che riguarda 20 categorie di lavori certificati. Con detta certificazione è stata confermata la qualificazione per "Prestazioni di Progettazione e Costruzione" fino alla VIII Classe (illimitata).

Scarica il certificato in formato pdf

Come azionista di maggioranza del Consorzio Stabile Co.Im.A. – Costruzioni Impianti Autostradali S.c.a r.l. - costituito insieme alle società Autostrade Tech S.p.A. e Pavimental Polska Sp.z o.o., Pavimental è in grado di migliorare la partecipazione agli appalti pubblici, anche in virtù dell’attestazione di General Contractor** rilasciata dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti per la Classifica I (importi fino a € 350 MLN).

Scarica il certificato in formato pdf

La grande competenza realizzativa di Pavimental consente di proporre soluzioni integrate in risposta ad ogni tipo di esigenza del Committente, organizzando e coordinando reti di fornitori e imprese locali o estere.
L'appartenenza al Gruppo Atlantia offre inoltre a Pavimental l'opportunità di disporre di un network di imprese di eccellenza quali:

* La Certificazione SOA è un attestato obbligatorio (rilasciato da Organismi di Attestazione autorizzati ed indipendenti) che comprova la capacità economica e tecnica di un'impresa di qualificarsi per l'esecuzione di appalti pubblici di lavori di importo maggiore a € 150.000,00 e conferma inoltre che il soggetto certificato sia in possesso di tutti i requisiti necessari alla contrattazione pubblica.
** General Contractor: introdotto con la Legge Obiettivo del 21/12/2001 n. 443, è il realizzatore globale dell'opera della quale risponde interamente. Il General Contractor si fa carico complessivamente del rischio economico dell'opera e si impegna a garantirne la realizzazione in tempi predeterminati, con modalità e materiali prestabiliti.